workshop in città

esperimenti di fotografia digitale a Napoli e dintorni

 

 

 

L’associazione le3photo organizza a Napoli un ciclo di sette workshop fotografici per l’anno 2008-2009.

 

La partecipazione è aperta a tutti coloro che sappiano usare una fotocamera digitale e che vogliano sperimentare sul campo tecniche professionali di ripresa.

Ogni workshop ha un tema specifico: paesaggio, trekking, people, food, reportage giornalistico, architettura, ambiente e società, e comprende la giornata del reportage fotografico e un incontro dedicato alla gestione delle immagini.

Andremo in giro per la città e faremo piccole incursioni nei dintorni di Napoli, confrontandoci sul campo e commentando il nostro lavoro. Poi ci sarà l’esperienza del fotoritocco con Photoshop e impareremo a selezionare le immagini per costruire un portfolio fotografico.

 

Gli appuntamenti hanno cadenza mensile: è possibile partecipare al singolo workshop o aderire al ciclo completo.

Il costo di un workshop è di € 80,00

Il costo del ciclo di 7 workshop è di € 450,00

 

La presentazione dei workshop si terrà il 9 dicembre ore 19:00 presso Giu*Box Gallery, via Bonito 21, Napoli, tel. 339 2029153

 

Per qualsiasi informazione relativa ai nostri Workshop è possibile contattarci all’indirizzo              info@le3photo.com

 

Le iscrizioni verranno effettuate presso la Giu*Box Gallery:

lun-mer-ven 16-19                    mar-giov.      11-13

 

le3photo                   

 

I workshop saranno tenuti da:

 

FEDERICA CERAMI

Nata a Napoli nel 67, dal 97 sono un’architetta ma, da sempre, mi proietto quasi esclusivamente nel campo delle immagini. Il mio lavoro non ha una precisa definizione: fotografa, docente di fotografia e curatrice di mostre ed eventi fotografici. Come fotografa mi rivolgo agli architetti facendo dei servizi sui loro lavori. Come docente mi impegno ad insegnare ai miei studenti, parafrasando Proust, a guardare il quotidiano con occhi nuovi.

 

FRANCESCA SCIARRA

Fotogiornalista per passione, intreccio con piacere temi geografici a reportages sociali, enogastronomia e trekking. Dopo un'esperienza nella cronaca, dal 2000 lavoro come fotografa e redattrice freelance per l'editoria giornalistica dei viaggi e del turismo, e mi offro come corrispondente da Napoli e per il Sud Italia. Fotografare, per me, è contatto, comunicazione e gioco e, come tutte le avventure, esperienza di vita.

 

ELIANA ESPOSITO

Sono nata a Napoli. Ho iniziato a fotografare sul finire degli anni '70 mentre studiavo all'Istituto Superiore di Educazione Fisica. La macchina fotografica in quegli anni mi diede l'occasione per iniziare a creare e ad esprimermi con la fotografia. Oggi la mia esperienza fotografica spazia dal reportage giornalistico alla fotografia di architettura.